Il trucco permanente
Il trucco permanente è una applicazione utilizzata sia per l’estetica maschile che per quella femminile ed è ormai una forma di make-up sempre più diffusa e richiesta.
E' da intendere che non sostituisce il trucco tradizionale, ma valorizza i lineamenti del viso e ne corregge eventuali inestetismi donando un effetto estremamente piacevole e naturale, duraturo nel tempo e adattabile alle tipologie e alle abitudini di make-up che ognuno ha.
Spesso si utilizza per correggere o nascondere difetti o asimmetrie del viso, come ciglia o sopracciglia rade, inesistenti o asimmetriche, occhi piccoli, labbra troppo sottili, diradamento dei capelli o cicatrici.
Inoltre è adatto a chi ha poco tempo da dedicare al proprio trucco e da integrare al make-up tradizionale, poichè l’effetto rimane per un periodo annuale.
Per una perfetta riuscita del trucco permanente, sono essenziali la corretta scelta dei colori oltre che la mano ed il gusto del professionista, che deve saper tracciare linee ferme rispettando i naturali lineamenti del viso.
Molto importante è rivolgersi solo a professionisti, in grado di realizzare un trucco raffinato e dall’effetto quanto più naturale possibile.
Il materiale utilizzato infine deve necessariamente essere monouso, i colori sono completamente anallergici e atossici e gli strumenti sono sterilizzati ad ogni loro utilizzo.